Il Programma Garanzia Giovani è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che coinvolge i ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, non inseriti in alcun percorso di studio, formazione o lavoro.
In Piemonte, grazie ad una fitta rete di operatori accreditati, è possibile trovare il percorso più adatto per entrare nel mondo del lavoro. Come? Attraverso servizi di orientamento specialistico, certificazione delle competenze, possibilità di tirocini ed incrocio tra domanda e offerta.
Garanzia Giovani vuole accompagnarti in un percorso di crescita professionale e lavorativa e noi di Adecco vogliamo aiutarti a farlo!
Assicurati prima di tutto di essere un Neet (not engaged in education, employment or training) e di avere una mail attiva. Registrati poi sul portale www.anpal.gov.it e “diventa cittadino”, per accedere al tuo profilo Youth Guarantee, e riceverai una mail con le indicazioni per accedere al portale regionale di Garanzia Giovani (è necessario lo SPID), verificare i dati inseriti e fissare on line l’appuntamento con il CPI.
Inviaci subito una mail, all’indirizzo garanziagiovani.piemonte@adecco.it, e ti ricontatteremo immediatamente per l’attivazione del progetto.
Tante opportunità ti aspettano!
Articoli correlati
Scopri quali sono le principali trattenute in busta paga nel 2024, da cosa dipendono, come si calcolano e come fare per ottenere un rimborso e diminuirle.
Altro
La tassazione dello stipendio in Italia presenta diverse voci, che vanno dall’IRPEF ai contributi INPS. Scopri come funziona il calcolo delle tasse in busta paga.
Altro