Garanzia Giovani

Garanzia Giovani fase 2 ha l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio al termine del percorso di studi.

A tal fine l’Avviso si propone di:

  • Offrire in modo tempestivo un’opportunità di attivazione per il miglioramento delle proprie competenze e per l’accesso al mondo del lavoro;
  • Offrire un percorso personalizzato che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche dei giovani;

Offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale.

Nome del bando

Nuova Garanzia Giovani

Dgr di riferimento e anno

DPG n.037 del 10.03.2021

Descrizione

Servizi al lavoro per supportare NEET nella ricerca di un’occupazione attraverso misure di orientamento e accompagnamento al lavoro personalizzate

canale di finanziamento

Regione Abruzzo, Fondo Sociale Europeo (FSE)

Requisiti di accesso

Essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015; essere residenti o domiciliati in Abruzzo; avere una età compresa tra i 15 e 29 anni; essere in status NEET (non occupato, non studente di corsi formazione/universitari)

Servizi al lavoro

Consulenza orientativa; promozione tirocini; formalizzazione delle competenze in esito al tirocinio; certificazione delle competenze; incrocio domanda/offerta di lavoro; accompagnamento al fare impresa.

Servizi formativi

Orientamento specialistico; Tirocinio extracurriculare; accompagnamento al lavoro; corsi di formazione

Durata

Scadenza del bando 30/06/2022

Link sito ufficiale

https://selfi.regione.abruzzo.it/menu_items/come-funziona

Contatti

p4eabruzzo@adecco.it

 

SCARICA la locandina del bando