Garanzia Giovani Percorso H

Garanzia Giovani è un piano europeo che consente ai giovani di fare esperienze utili per entrare nel mondo del lavoro, dedicato a tutti i candidati tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in attività di formazione. In Provincia di Trento il percorso H di Garanzia Giovani è un intervento finalizzato alla ricerca di un rapporto di lavoro qualitativamente valido, a tempo determinato o indeterminato o in somministrazione o in apprendistato.

Il percorso prevede una fase di orientamento e una fase di accompagnamento al lavoro.

Garanzia Giovani fa parte di una più ampia iniziativa europea, Youth Guarantee, volta all’abbattimento della disoccupazione giovanile.

Adecco, partner di enti pubblici, enti bilaterali, fondi interprofessionali per la formazione, ha sviluppato delle competenze altamente specifiche e le risorse necessarie per guidare il candidato in tutte le fasi della sua partecipazione al progetto Garanzia Giovani e ai suoi servizi.

Prendendo contatto con la nostra filiale più vicina, il candidato potrà usufruire di assistenza personalizzata e gratuita in tutte le fasi del progetto.

Requisiti specifici di accesso al percorso H

Puoi accedere se hai già partecipato ad un percorso di Garanzia Giovani A (se hai ancora tutti i requisiti per partecipare a Garanzia Giovani).

Se non hai mai partecipato ad un percorso di Garanzia Giovani, puoi accedere qualora tu abbia una difficoltà occupazionale bassa o medio-bassa misurata dal Centro per l'impiego attraverso lo strumento del profiling.

I servizi di Garanzia Giovani

  • Accoglienza e Informazione
  • Orientamento
  • Individuale
  • Accompagnamento al Lavoro
  • Apprendistato (I e III Livello)
  • Contratto di lavoro a tempo determinato o Indeterminato

 

Se desideri avere maggiori informazioni contatta la filiale accreditata più vicina.

Nome bando

Garanzia Giovani Provincia di Trento percorso H

Dgr di riferimento e anno

 Nuova Garanzia Giovani” approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 1912 del 12 ottobre 2018 e modificato con deliberazione della Giunta provinciale n. 1379 dell’11 settembre 2020 - Reg. delib. n. 214

descrizione

La finalità del servizio di Garanzia Giovani  è quella di progettare e attivare interventi volti a svolgere un’attività di orientamento specialistico o di II livello (Scheda 1C) a favore dei giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani e di svolgere un’attività di accompagnamento al lavoro (Scheda 3)
intercettando opportunità occupazionali presso il sistema della domanda di lavoro, incrociandole con i profili dei giovani, fornendo assistenza nell’individuazione della più adeguata tipologia contrattuale da applicare e supportando il giovane nelle fasi di avvio e ingresso nel mercato del lavoro.

Canale di finanziamento

Il Bando è finanziato per il 79,59% dall’Unione europea (39,795% Fondo Sociale Europeo, 39,795% Iniziativa occupazione giovanile) e per il 20,41% dallo Stato italiano.

Requisiti di accesso

Il bando si pone l'obiettivo di aiutare i giovani Neet  a fare delle esperienze che li portino ad entrare nel mondo del lavoro

Servizi al lavoro

La fase di accompagnamento al lavoro ha l’obiettivo di progettare e attivare le misure di inserimento lavorativo, sostenendo il giovane nelle fasi di avvio e ingresso alle esperienze di lavoro.

Durata

31/03/2023

link sito ufficiale

https://fse.provincia.tn.it

Contatti

 Filiale di TRENTO: trento.gocciadoro@adecco.it

 Filiale di ROVERETO: rovereto.negrelli@adecco.it

 Filiale di ARCO: arco.powell@adecco.it

 Filiale di MEZZOCORONA: mezzocorona.trento@adecco.it

 Filiale di ALA: ala.passobuole@adecco.it

 

Scarica la locandina