Nel campo del Marketing in Outsourcing, Adecco fornisce soluzioni efficaci e personalizzate di Field Marketing in Outsourcing per l’esternalizzazione delle attività legate al Sales e al Trade Marketing, oltre a delle divisioni dedicate a servizi altamente specializzati in ambito Medical e Office/BPO.

I nostri servizi di Field Marketing in Outsourcing consentono il presidio di ogni Canale di vendita e  di instaurare un rapporto diretto con i consumatori, sfruttando un approccio face-to-face per aumentare il coinvolgimento e ottimizzare le attività di brand engagement Inoltre, una Business Intelligence dedicata a supporto di ogni progetto ci permette di misurare l’effettivo ROI di ogni attività, elemento ormai imprescindibile di ogni azione strategica di marketing e non solo.

Outsourcing Marketing Field: cos’è e come funziona

Il Field Marketing in Outsourcing consiste nell’esternalizzazione sia delle attività di Sales & marketing sul campo’che delle attività promozionali realizzate sia In-Store che Out-of-Store. Questi processi possono prevedere anche il coinvolgimento di grossisti, distributori, retailers e rivenditori attraverso un approccio di Outsourcing Trade Marketing.

Ad esempio, in ambito Medical è possibile avvalersi di servizi di Outsourcing del trial clinico, esternalizzando tutti i servizi secondari rispetto al core business. Ciò permette alle aziende sanitarie, pubbliche e private, di concentrare le risorse nelle attività di diagnosi, cura e assistenza, affidando i servizi complementari tramite contratti d’appalto genuini ad aziende come Adecco, in possesso di esperienza e competenze per offrire un servizio di qualità ai pazienti ma anche economicamente sostenibile.

Nel campo del Trade Marketing Outsourcing, invece, si esternalizzano le attività di promozionee di merchandising/Store Accounting , per aumentare il Sell In incrementando il Sell Out allo scopo di ottenere un Sell Through più elevato. Attraverso strategie come la promozione diretta In-Store, ad esempio tramite campioni gratuiti, gallerie commerciali e scaffali brandizzati, è possibile aumentare la quantità di prodotto rivenduto al cliente finale per incrementare la merce acquistata dal distributore. 

Le aree presidiate da Adecco

Nell’ambito del Field Marketing in Outsourcing Adecco mette a disposizione diversi servizi:

Merchandising

Adecco realizza in Outsourcing tutte le attività di aumento della visibilità di un brand nei punti vendita, sia per quanto riguarda il Merchandising puro sia nel Visual Merchandising. Forniamo personale specializzato in Outsourcing per il Refilling degli scaffali, il posizionamento dei prodotti e le attività di Sell In e Sell Out, ottimizzando la promozione del brand In-Store tramite isole brandizzate, advertising, scaffali personalizzati e la decorazione delle vetrine.

In-Store Promotion e campagna Promoter

Gestiamo gli shop-In-shop presidiati da  promoter per le aziende della GDO e le imprese del settore MobileConsumer Electronics, inoltre curiamo le gallerie commerciali all’interno dei centri commerciali per le aziende Telco.

Sales Force in Outsourcing

Realizziamo progetti mirati per l’aumento del fatturato, il posizionamento del brand sul mercato e la creazione di valore aggiunto per le aziende, attraverso figure professionali specializzate che si occupano di Sell In e Sell Out come Store Account, In-Store Ambassador, Key Account Manager e Store Key Account. Ci occupiamo anche di progetti specifici di Hunting, per progetti di lancio nuovi prodotti o di allargamento o presidio di nuovi canali di vendita.

Eventi

Ci occupiamo dell’organizzazione del Hospitality e Welcoming di qualsiasi tipo di evento, da grandi manifestazioni sportive, a concerti, convention, attività museali e teatrali.

A chi è rivolto il nostro servizio?

I servizi di Outsourcing Field Marketing di Adecco sono rivolti alle aziende che hanno compreso cos’è il Business Process Outsourcing e vogliono sfruttarne le potenzialità. In ambito Office e BPO, esternalizzare i processi aziendali secondari, come il teleselling, il customer Service e il telemarketing in Outsourcing, consente di ridurre i costi e utilizzare le risorse umane ed economiche per le attività aziendali principali legate al core business.

In particolare, le soluzioni di Field Marketing in Outsourcing di Adecco sono rivolte a:

 

Grande Distribuzione, Telefonia e Consumer Electronics: mettiamo a disposizione personale in Outsourcing e tecnologie proprietarie per aumentare la visibilità del brand, realizzare campagne promozionali In-Store e attività di Sell In e Sell Out tramite venditori in Outsourcing altamente qualificati e specializzati.

Farmacia e Profumeria: proponiamo servizi dedicati di Outsourcing Field Marketing e Trade Marketing per le aziende attive sul canale farmacia e profumeria, realizzando una serie di attività esternalizzate come il Beauty Consultant, l’Outsource Virtual Assistant e l’In-Store  Brand Ambassador.

Medical Outsourcing: ci occupiamo di vari servizi esternalizzati per l’ambito Medical, come l’Outsourcing di staff clinici qualificati, le consulenze mediche esterne in Outsourcing e l’Outsourcing dei medici in ospedale. Inoltre offriamo servizi di teleselling e customer care in Outsourcing, ad esempio gestendo gli infermieri che realizzano visite a domicilio ai pazienti e il personale che si occupa di fornire supporto telefonico attraverso il nostro servizio di Patient Support Program (PSP) (link alla pagina PSP).

Altri settori: le soluzioni di Adecco sono aperte a qualsiasi azienda voglia esternalizzare le attività di Field e Trade Marketing, compreso l’Outsourcing alberghiero per la gestione esterna di marketing e vendite presso eventi e fiere di settore.

La proposta di Outsourcing Field Marketing di Adecco fornisce risposte concrete e misurabili per risolvere una serie di difficoltà aziendali, offrendo soluzioni efficaci ad alto valore aggiunto. I servizi vengono gestiti attraverso la collaborazione con figure specifiche interne alle aziende, come Procurement Manager, Sales Director e Trade Marketing Manager, mettendo a disposizione dati e sistemi di tracciamento che consentono di monitorare con precisione il ROI delle attività in Outsourcing di Field e Trade Marketing.

Perché scegliere il servizio di Outsourcing Adecco

Il servizio di Outsourcing di Adecco per esternalizzare il Field Marketing garantisce innumerevoli vantaggi:

  • Tracciamento del ROI: disponiamo di una tecnologia di Outsourcing proprietaria all’avanguardia, un sistema di Business Intelligence che consente di ottimizzare le attività di Field Marketing. Tramite software di Outsourcing innovativi, App e Digital Service ogni cliente può usufruire di un sistema di Outsourced Tracking per monitorare e migliorare il lavoro del personale. Forniamo anche survey e analisi dei dati accurate, mettendo a disposizione dei clienti report precisi con i risultati ottenuti.
  • Massima Compliance a livello legislativo: i servizi di Outsourcing Field Marketing di Adecco garantiscono l’assoluta compliance, offrendo il massimo rispetto di tutte le normative sul lavoro per la piena sicurezza delle aziende sul lato delle responsabilità del datore di lavoro.
  • Specializzazione: siamo altamente specializzati nei settori Medical e Office, offrendo soluzioni ottimali e affidabili per l’esternalizzazione di processi e funzioni relativi al Field e Trade Marketing. Abbiamo anche creato un hub dedicato, forti delle oltre 50 mila giornate promoter erogate all’anno, con una forza lavoro esperiente e competente in grado di gestire ogni attività in maniera efficiente e produttiva.
  • Ottimizzazione dei costi: i servizi di Field Marketing in Outsourcing consentono di ridurre i costi aziendali, liberando risorse essenziali per rafforzare le attività del core business e sviluppare l’impresa. Ad esempio, il costo del customer care in Outsourcing è più basso rispetto a un servizio clienti interno, con la possibilità di risparmiare sulle attività secondarie senza perdere competitività o compromettere le performance aziendali.
  • Standard aziendali: Adecco Italia è parte del Gruppo Adecco, una realtà globale solida e affidabile con una stabilità finanziaria che garantisce la massima sicurezza nella scelta di Adecco come partner strategico per le attività di Outsourcing.
  • Personalizzazione: siamo in grado di offrire servizi di Field Marketing in Outsourcing su misura di ogni azienda, personalizzando l’attività in base alle esigenze di ogni cliente. Possiamo esternalizzare l’intera strategia di marketing aziendale, oppure processi specifici come l’Outsourcing della promozione In-Store, la forza vendita o il teleselling.

Esternalizzare i processi con Adecco significa usufruire di soluzioni innovative, efficienti e scalabili, realizzate con una perfetta compliance legale e attraverso un modello di gestione consolidato. Sfrutta i vantaggi dei servizi di Outsourcing Field Marketing di Adecco per la crescita del business!

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