Dads@work, il progetto di Adecco Formazione per i papà lavoratori

Adecco Formazione e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per valorizzare i papà che lavorano. Avviato nel 2015, prosegue nel 2016 il progetto Dads@Work volto a incontrare con un team di esperti i neo e futuri papà dipendenti BNL per favorire un buon bilanciamento tra lavoro e vita privata.

Articoli

Riuscire a bilanciare lavoro e vita privata riguarda tanto le donne quanto gli uomini, le mamme come i papà. Per questo motivo, Adecco Formazione ha elaborato per BNL Gruppo BNP Paribas, l’iniziativa Dads@Work che coinvolge i dipendenti neo e futuri papà.

L’obiettivo? Quello di favorire una maggiore presa di coscienza del triplo ruolo di lavoratori, di mariti e di padri, puntando a sostituire una probabile logica basata sulla sottrazione (uno toglie spazio all’altro nei rapporti interpersonali) con una logica basata sulla valorizzazione.

L’attività è partita nel 2015 in via sperimentale ed è stata confermata nel 2016 attraverso alcuni appuntamenti sistematici che hanno visto il coinvolgimento, accanto ai papà lavoratori, di un esperto di organizzazione aziendale e di una psicologa. Il progetto risulta essere il primo in Italia, e tra i pochi a livello internazionale, sulla figura paterna in ottica di work life balance.


Articoli correlati

Corsi per Energy Manager ed esperto di gestione energetica

Hai bisogno di formare un esperto in gestione energetica? O vuoi diventare tu quell’esperto?

Altro