Digital Reputation e Social Recruiting

 
E' online la nuova edizione della nostra indagine dedicata al #SocialRecruiting e alla reputazione digitale. Per la prima volta coinvolgerà 25 Paesi così da indagare il fenomeno a livello globale.

Partecipa alla survey:
- clicca qui se sei un candidato o un lavoratore
- clicca qui se sei un recruiter


Quanto più ricche ed integrate sono le relazioni sociali coltivate da chi è in cerca di lavoro, tanto maggiore è la probabilità di trovare un’occupazione e raggiungere un successo professionale, anche attraverso i social media: è questa una delle principali evidenze dell’indagine 2013 “Il lavoro ai tempi del #socialrecruiting e della #digitalreputation” condotta da Adecco Italia, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Giunta alla terza edizione, la ricerca rivela oggi le ultime tendenze sulle dinamiche dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’era del web 2.0, prima tra tutte il ruolo che i legami personali e le modalità con cui vengono utilizzati giocano nella ricerca del lavoro.

Scarica l'infografica completa 2013:





















<

Condividi