Prima del colloquio di lavoro: consigli per non farsi trovare impreparati

Guarda la clip e scopri come non farti trovare impreparato
Video
Perché non conta solo l'abito
Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione. E questo vale soprattutto quando davanti hai una persona che è lì proprio allo scopo di valutarti. Se hai ottenuto il sospirato appuntamento per un colloquio di lavoro, preparati nel modo migliore affinché la prima impressione sia anche quella giusta per farti avere il posto. 

Ma come puoi prepararti per l'incontro? Serve davvero allenarsi con un discorso il giorno prima davanti allo specchio? E qual è l'abbigliamento più adatto nel tuo guardaroba?

Questi elementi sono importanti, tuttavia non conta solo l'aspetto esteriore, ma devi dimostrare di essere ben informato anche sull'azienda e sul ruolo specifico per cui ti sei candidato: è la tua occasione per convincere chi ti sta davanti che sei la persona giusta al posto giusto. 

Guarda la clip e scopri come non farti trovare impreparato

Scopri gli altri video-consigli di Adecco per trovare lavoro:

Articoli correlati

Assessment: che cos’è e come affrontarlo

L’assessment è una metodologia di valutazione del personale per individuare l’insieme delle caratteristiche comportamentali, delle attitudini, delle capacità e competenze individuali proprie di ogni risorsa.

In altre parole, le aziende utilizzano sempre di più gli assessment perché in questo modo possono valutare come si comporta il candidato in un contesto sociale di più persone, aspetto fondamentale se la posizione da ricoprire prevede la collaborazione all’interno di un team.

Altro
Come parlare delle tue aspirazioni professionali al colloquio?
Scopri come rispondere al meglio quando al colloquio ti fanno una domanda sulle tue aspirazioni professionali future. Ecco cosa dire e cosa evitare.
Altro