Annunci di lavoro: come scegliere quelli giusti per non disperdere energie

Guarda la clip e scopri come scegliere gli annunci giusti per il tuo profilo
Video
Quando cerchi lavoro, prendi la mira e punta solo i bersagli giusti. È inutile sparare nel mucchio sperando prima o poi di fare colpo: sprecheresti solo risorse preziose.
Ora che hai preparato il curriculum, come selezionare le offerte di lavoro? È necessario inviare un curriculum personalizzato per ogni annuncio a cui si risponde? Cosa può fare di ognuno di noi il "candidato perfetto"? 

Cercare lavoro richiede molto impegno e determinazione: per giocare al meglio le tue carte focalizza le tue energie su annunci precisi e in linea con i tuoi obiettivi professionali.
Ricordati che il tuo CV deve emergere tra molti altri.



Scopri gli altri video-consigli di Adecco per trovare lavoro:

Articoli correlati

Social recruiting: che cos'è e come funziona

Sapevi che esistono delle nuove modalità di recruiting attraverso i social network? Sai già come sfruttare le potenzialità del web per trovare lavoro con i social? Il digitale ha un impatto sempre più significativo anche nell’ambito della ricerca e selezione del personale: ecco perché diventa sempre più importante utilizzare i social network anche in ottica professionale per trovare lavoro. Il social recruting è il nuovo punto di partenza per una prima valutazione dell’immagine, anche digitale, dei candidati. Scopri che cos’è il social recruiting e come ottimizzare al meglio i tuoi profili per avere un’ottima digital reputation.

Altro
Lavorare all’estero: una grande sfida con tante opportunità

Quella di lavorare all’estero è una scelta che racconta quanto si è determinati a trovare la propria strada nella vita, ed è un’opportunità che in molti, giovani soprattutto, prendono in considerazione, sia per esperienze professionali a breve termine che con l’intenzione di un vero e proprio cambio di vita. Per trovare lavoro all’estero però è bene tenere in considerazione alcuni fattori che differenziano il mercato del lavoro italiano da quello di altri paesi, ed è necessario sapere come muoversi in un contesto culturale diverso. La tua esperienza di lavoro all’estero inizia anche con un’adeguata preparazione e con gli strumenti quali curriculum e lettera di presentazione. Sei pronto?

Altro