Trova i candidati migliori e valorizza i talenti della tua azienda
Nella nuova normalità appare chiaro come, con la scarsità di competenze allineate alle necessità delle aziende, la nuova sfida è reperire talenti.
Ogni realtà come la tua, piccola o grande che sia, si sarà chiesta almeno una volta come attrarre risorse preparate, come fidelizzarle e come valorizzarne il talento.
Ma non solo, in un’epoca di grandi dimissioni è fondamentale al contempo attuare azioni volte a trattenere i dipendenti già presenti in azienda, al fine di accrescerne le competenze e inserendoli in percorsi di carriera.
Per attirare e trattenere i talenti migliori, le aziende devono avere a cuore le ambizioni e le aspettative dei lavoratori.
Per aiutarti a comprendere meglio queste dinamiche abbiamo condotto una ricerca globale che ha coinvolto un campione di lavoratori e aziende in tutto il mondo, e con uno speciale focus sull'Italia.
Abbiamo messo a confronto le aspettative professionali dei lavoratori e la percezione delle aziende. È emerso che, oltre al salario, un ruolo centrale nella relazione tra collaboratori e imprese è giocato dalla flessibilità, dai valori e dall’attenzione al benessere delle persone.
Quali sono i fattori che rendono ideale un ambiente di lavoro? Scoprilo nell’indagine “Le aspirazioni professionali dei lavoratori”
Scarica la ricerca