Talent Shortage e skill mismatch, le sfide da vincere
Le aziende faticano a trovare i profili di cui hanno bisogno: 7 datori di lavoro su 10 segnalano di non riuscire ad assumere nuovo personale, mentre 1 profilo professionale su 3 risulta introvabile.
Per colmare questo gap e combattere il Talent Shortage, Adecco ti offre l’opportunità di iniziare a guardare anche altrove, tra un bacino di talenti grande come l’Italia grazie a oltre 500 Responsabili di Selezione e Consultant.
Attrai i talenti migliori grazie al nostro programma “Ambizione in Movimento”
In Adecco crediamo che il talento non debba avere limiti, neanche geografici. Per questo, abbiamo creato il programma di National Mobility, “Ambizione in movimento”, con il quale siamo in grado di attrarre i migliori candidati da tutta Italia, ingaggiandoli e accompagnandoli nel percorso di trasferimento verso nuovi contesti territoriali e nuove prospettive di lavoro, favorendo, dove possibile, anche il remote working.
Il programma, interamente modulabile sulle esigenze dell’azienda cliente, nasce per allargare in modi inediti gli orizzonti della ricerca del personale, trasformando l’intero territorio italiano in un unico bacino di talenti e competenze, non raggiungibile con canali standard.
Adecco segue il candidato con attenzione in ogni momento del processo, partendo dalle fasi iniziali di engagement, passando per gli step della selezione, con percorsi di valutazione a più livelli, e del trasferimento, attraverso servizi dedicati di accomodation e supporto costante per garantirgli sicurezza e serenità. I lavoratori, inoltre, vengono accompagnati anche nei mesi successivi all’inserimento nella nuova realtà, per verificarne lo stato di soddisfazione, il grado di coinvolgimento e per massimizzare la retention nel tempo.
Con “Ambizione in movimento” vogliamo aiutarti a guardare al futuro con ottimismo, individuando per te le persone più talentuose di cui hai bisogno, ovunque si trovino!