Dietro ogni processo ottimizzato, una scelta strategica.
L’Outsourcing in Italia rappresenta sempre più un importante acceleratore di efficienza, innovazione e competitività. Affidare la gestione di processi, funzioni e servizi aziendali a un partner esperto, per le aziende che operano nel settore pubblico e in quello privato, comporta numerosi vantaggi:
Efficienza, flessibilità e performance: il valore misurabile di Adecco Outsourcing
Con oltre 25 anni di esperienza in ambito Outsourcing, Adecco offre soluzioni su misura che consentono alle aziende di concentrarsi sul proprio core business, trasformando le complessità in perfomance e garantendo flessibilità e valore misurabile in ogni processo.
RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA
Le nostre Business Line specializzate
Logistics & Manufactoring
Gestisce la supply chain con efficienza e visione, riducendo i tempi ed aumentando la produttività.
Scopri di più
Office & BPO
Snellisce i processi di back office, amministrazione e supporto, per potersi concentrare sul core business.
Scopri di più
Field Sales & Marketing
Potenzia la presenza e la visibilità dei brand sul territorio costruendo e rafforzando team agili e orientati alla performance.
Scopri di più
Hospitality
Garantisce esperienze di accoglienza di qualità, con un approccio fortemente centrato sul cliente.
Scopri di più
FAQ
Se hai ancora dei dubbi ecco le risposte alle domande più frequenti sull’Outsourcing, per comprendere meglio come funziona e quali vantaggi offre l’esternalizzazione dei processi aziendali.
L’Outsourcing è un modello strategico di gestione del lavoro che prevede l’affidamento a soggetti terzi di una o più attività per un periodo contrattuale ben definito. In questo modo si realizza una vera e propria partnership tra la società di Outsourcing e l’azienda cliente.
Il servizio di Outsourcing prevede il coinvolgimento di due soggetti, tra i quali viene tipicamente stipulato un contratto d’appalto:
- appaltatore: è la società che assume, attraverso mezzi propri e gestendo direttamente il rischio d’impresa, il compimento di un’opera o di un servizio, formando i collaboratori coinvolti nell'attività e garantendo il rispetto della compliance legale;
- committente: è la società che ha bisogno di realizzare un servizio o un processo e sceglie di rivolgersi all’appaltatore, al quale riconosce un corrispettivo in denaro per il lavoro in Outsourcing.
Un’azienda di Outsourcing si occupa di gestire funzioni, processi e servizi per conto di un’azienda terza.
Per fare Outsourcing bisogna individuare i processi che non fanno parte del proprio Core Business che possono essere esternalizzati e affidarli a una società specializzata.
Per esternalizzazione si intende il trasferimento di servizi e funzioni interni a un fornitore esterno.
Per approfondimenti sui servizi postali clicca qui