3 Italia

 
Primo operatore al mondo a lanciare i servizi UMTS nel 2003, l’Azienda offre con il marchio “3” servizi di comunicazione, Internet veloce e TV in mobilità a 9,8 milioni di clienti.
Con 2700 dipendenti e quasi 2 miliardi di euro di fatturato, 3 Italia è parte del Gruppo Hutchison Whampoa, uno dei più grandi gruppi quotati alla Borsa di Hong Kong, operativo in 52 Paesi con 260 mila dipendenti e un fatturato di 53 miliardi di dollari.

Grazie al suo azionista, “3” ha investito in Italia 13 miliardi di euro in innovazione, dando il proprio contributo alla riduzione del digital divide e allo sviluppo del Paese. 3 Italia è  infatti il primo operatore ad aver puntato sulla banda larga mobile come driver di crescita e da sempre è all’avanguardia nello sviluppo delle tecnologie mobili di nuova generazione.
Dopo l’UMTS, infatti, nel 2004 l’Azienda porta gli italiani nel mondo del mobile Internet e lancia la prima formula con il videofonino incluso. Il 2006 è l’anno del Tivufonino, della prima offerta commerciale HSPA e della prima chiavetta Internet ricaricabile. Tra il 2007 e il 2009 l’Azienda sviluppa servizi e prodotti tipici del Web 2.0 specifici per il cellulare. Nel 2010 introduce una gamma di prodotti Wi-Fi di nuova generazione e lancia offerte che rendono tablet e smartphone accessibili al mercato di massa. Nel biennio 2011-12 completa la trasformazione in protocollo Internet della propria rete e lancia i servizi 4G LTE. Oggi la rete veloce di “3” raggiunge il 96% della popolazione.
3 Italia dispone anche di una rete vendita monomarca di 1.500 negozi.

Per potenziare ulteriormente il canale Business, l’Azienda è alla ricerca di agenti e di giovani talenti da avviare ad un percorso di carriera in ambito commerciale. 
 
Opportunità di lavoro

- Agenti di Vendita B2B
- Sales Talent