L’Azienda Intercomunale Rotaliana S.p.A. - Società Benefit (AIR S.p.A. - Società Benefit) è una società pubblica in house di proprietà dei comuni di: Mezzolombardo, Mezzocorona, San Michele all’Adige, Ville d'Anaunia Frazione Tuenno, a cui dal 1 gennaio 2015 si sono associati per la gestione del ciclo idrico, i comuni di: Lavis, Nave San Rocco, Zambana e Roverè della Luna. Dal 1° gennaio del 2019 i Comuni di Nave San Rocco e di Zambana si sono fusi costituendo il nuovo Comune di Terre d'Adige. Dal 1°gennaio 2020 il Comune di Faedo è stato annesso al Comune di San Michele all'Adige.
La società è attiva nei settori della distribuzione dell’energia elettrica, il cui servizio conta oltre 12.000 clienti finali e nel settore del ciclo idrico (acquedotto e fognatura), ove vengono serviti più di 14.000 utenti.
Essa assicura inoltre la progettazione, l'estensione, il rinnovamento tecnologico, la riqualificazione e la manutenzione di oltre 7.600 punti di illuminazione pubblica stradale, per conto dei comuni soci.
A partire dal 28.04.2021 AIR S.p.A. è divenuta Società Benefit, perseguendo finalità di beneficio comune.
Offerte di lavoro in AIR S.p.A.