SC-Project, azienda fondata a Magenta nel 2007, è ad oggi leader nella progettazione e realizzazione di impianti di scarico per motocicli, dalla moto stradale al Campionato del Mondo MotoGP dove i prodotti SC sono più volte Campioni del Mondo.
La realtà produttiva dell’azienda di Cassinetta di Lugagnano (situata tra l’Abbiatense e il Magentino) vanta una sede di oltre 9000 mq e oltre 100 dipendenti all’attivo tra reparto produzione, sviluppo logistica e uffici; i reparti produttivi sono dotati di macchinari ad altissima tecnologia come tagli laser 2D e 3D, curvatubi CNC, un reparto tornitura CNC interno, micropallinatura metallica, verniciatura, prototipazione rapida con stampa 3D, banco prova moto, marcatura laser e decine di postazioni di saldatura T.I.G. per titanio e acciaio.
È soprattutto merito del lavoro congiunto tra le migliori risorse umane e i tecnici specializzati disponibili nel settore meccanico e motociclistico, che gli scarichi SC-Project possono essere un’eccellenza italiana ammirata in tutto il mondo, dalla strada ai Campionati del Mondo MotoGP, Moto2, Superbike ed Endurance. SC-Project crea un prodotto completamente “Made in Italy”, che coniuga qualità industriale e cura artigianale