Biesse


IL GRUPPO
Leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo, il Gruppo progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 4200 dipendenti nel mondo.

LA VISIONE

La vision di Biesse Group è racchiusa nella parola Thinkforward: uno stimolo a guardare avanti e ad anticipare il futuro dettando nuovi standard di innovazione tecnologica e di trasformazione digitale. Crea e condivide Innovazione attraverso l’ideazione, la realizzazione e la diffusione di soluzioni integrate e servizi evoluti che permettano di produrre meglio, di più e in sicurezza, sostenendo l’eccellenza ed il successo dei propri clienti. Biesse Group oggi è una realtà internazionale capace di dialogare con i propri stakeholder sulla base dei valori fondamentali che la contraddistinguono: innovazione, affidabilità e rispetto.


EVOLUZIONE CONTINUA
Il Gruppo ha visto una forte crescita negli ultimi 5 anni, con un incremento delle persone del 48% e raggiungendo un fatturato di 690 Milioni di Euro nel 2017. In linea con il piano industriale triennale, continua ad investire costantemente, perseguendo l’eccellenza dei prodotti e dei sevizi a supporto del cliente.
Ha lanciato SOPHIA, la Piattaforma Digitale, nata da un progetto IOT sviluppato con Accenture, che consente ai clienti di ottimizzare la gestione delle risorse al fine di ottenere più valore dalle macchine, per fornirgli un nuovo modello di business focalizzato sull’automatizzazione e la digitalizzazione della fabbrica.

UN GRUPPO DI PERSONE
Riconosce nelle risorse umane un elemento fondamentale per il suo sviluppo, perché la capacità di innovare e perseguire l’eccellenza nella realizzazione dei prodotti è frutto della passione e della dedizione di tutte le persone che fanno parte del Gruppo Biesse.
Qualche numero: 
  • 96% dei dipendenti assunti a tempo indeterminato
  • 1.450 persone lavorano in Biesse Group da più di 10 anni
  • +9% dipendenti donne in organico rispetto al 2016
  • Oltre 100.000 ore di formazione erogate al personale nel corso del 2017
  • Circa 6.500 ore di formazione dedicate alla sicurezza sul lavoro

Opportunità di lavoro

Il New Graduate Program è l’iniziativa dedicata a ingegneri neolaureati fortemente motivati ad intraprendere una carriera internazionale nel settore service: Biesse Group offre a 20 giovani ingegneri l’opportunità di intraprendere un percorso professionale internazionale, all’interno di una delle sedi estere del Gruppo. 

Candidati ora come  Field Engineer a Pesaro!

Scopri tutti i dettagli del New Graduate Program.


Scopri di più su Biesse Group, etica e integrità di business, rispetto delle persone e approccio nei confronti dell’ambiente sul nostro Bilancio di Sostenibilità.