Caf Acli è il Centro di Assistenza Fiscale delle Acli. Presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale e, in particolare, nelle Province di Milano e Monza-Brianza, fornisce assistenza e consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale, delle agevolazioni sociali e della contabilità.

Con l’affidamento da parte dell’Inps di alcuni servizi dedicati alla persona e alla famiglia, come la compilazione dei modelli Red (riguardante i pensionati) e quelli per il calcolo dell’Ise/Isee (prestazioni sociali agevolate), il Caf Acli soddisfa le esigenze di tutto il nucleo familiare in termini di aiuto e consulenza.

 

Opportunità di lavoro

OPERATORI FISCALI

Le risorse seguiranno un corso di formazione della durata di 5 settimane (da Febbraio a Marzo) part time (possibilità di frequenza sia al mattino che al pomeriggio – durata 4h giornaliere). 
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza da Adecco.
Al superamento del test di fine corso, i partecipanti ritenuti idonei, saranno impegnati per la Campagna Fiscale anno 2017-2018, nelle seguenti attività:

  • vagliare la documentazione fornita dal contribuente, ponendogli domande utili alla corretta redazione del modello;
  • verificare la conformità dei dati esposti nelle dichiarazioni con quelli risultanti dalla documentazione esibita dai contribuenti, osservando le disposizioni vigenti in materia (cd. visto di conformità);
  • redigere il modello 730, imputando i dati nella procedura informatica;
  • stampare il modello in duplice copia: una da rilasciare al contribuente e l’altra da far firmare ed archiviare in ordine alfabetico;

I corsi di Formazione si terranno tra Milano e Cinisello Balsamo.

Monza

Rho

Vimercate

Agrate

Sesto San Giovanni

Garbagnate Milanese

San Donato Milanese

Filiale di Milano via Crispi

Cinisello Balsamo

Meda

Melzo

Paullo

Cornaredo

Abbiategrasso

Paderno Dugnano

Trezzano sul Naviglio

Desio

Cernusco Sul Naviglio

Melegnano

Cesano Maderno