La storia di BPPB è la storia di una Banca che, dal 1883, si trasforma e si adatta ai bisogni delle persone, ai cambiamenti economici e alle evoluzioni tecnologiche. In questo lungo percorso, BPPB ha mantenuto intatto il suo valore fondamentale: la sua vocazione territoriale. Forte delle sue radici, della sua solidità patrimoniale e della sua capacità di guardare avanti, l’Istituto è un partner affidabile nella crescita economica, sociale e ambientale.
Oggi BPPB è presente in 11 regioni, con 115 sportelli, oltre 1000 dipendenti e oltre 40.000 tra soci e azionisti. Una vicinanza che si fonda sulla capacità di ascoltare, dialogare e dare risposte a famiglie, imprese e istituzioni, per aiutarli a realizzare i loro progetti e raggiungere i loro obiettivi.
BPPB crede nel valore dei Giovani, nella crescita personale e nella valorizzazione delle competenze, investendo nella formazione. Si impegna ogni giorno a garantire un ambiente lavorativo attento al benessere delle persone e, promuovendo l’equilibrio tra vita e lavoro, si prende cura delle esigenze dei suoi dipendenti. Solo così può essere la Banca di tutti per essere vicina alle necessità di ognuno.
Offerte di lavoro in BPPB
Le informazioni relative alle offerte di lavoro sono anche riportate alla seguente pagina https://www.linkedin.com/company/banca-popolare-di-puglia-e-basilicata-s.c.p.a./insights/
Offerte riservate a laureati
Nell’ambito di un progetto di ricambio generazionale, presentiamo un’opportunità rivolta a persone laureate in cerca di prima occupazione, interessate ad un percorso di crescita professionale.
Le risorse selezionate verranno inserite nella rete commerciale ubicata in Puglia, con l’obiettivo di acquisire il ruolo di Gestore della clientela in ambito aziende o investimenti e protezione.
Attraverso un piano lavorativo/formativo basato sulla job rotation, si potranno acquisire le competenze necessarie per proseguire con successo un percorso professionale articolato in quattro fasi:
- sviluppo competenze tecniche mediante la partecipazione a corsi di formazione finalizzati ad accrescere sia le conoscenze di base e le caratteristiche dei prodotti e servizi, che le conoscenze specialistiche relative alla concessione del credito;
- sviluppo competenze trasversali tramite la partecipazione a percorsi formativi finalizzati a migliorare l’approccio relazionale con la clientela, affinando le tecniche di comunicazione e di negoziazione;
- training on the job in rete in affiancamento a gestori commerciali esperti e nelle strutture centrali ambito crediti per migliorare le competenze acquisite in aula;
- piano di rotazione in filiali di diverse dimensioni e tipologia di clientela, fornendo un supporto alle attività operative, al fine di consolidare le competenze utili per ricoprire il ruolo di gestore commerciale in un contesto di squadra.
Retribuzione & Benefit
- Contratto di lavoro CCNL Credito area impiegatizia
- Benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni pasto, polizza sanitaria, previdenza integrativa
Ambiente di lavoro
- Un’azienda che valorizza le persone, investendo sul territorio
- Un contesto dinamico e inclusivo
- Un percorso lavorativo sfidante, che prevede l’interazione con molteplici funzioni aziendali
Inserimento, Formazione e Carriera
- Un inserimento completo e strutturato per conoscere la Banca, che alterna alla formazione d’aula, e-learning e training on the job
- Formazione continua durante tutto il percorso, finalizzata ad accrescere le competenze e favorire il successo professionale e personale
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU! La banca si impegna verso un ambiente di lavoro inclusivo, incoraggiando candidature da parte di persone appartenenti a tutte le etnie, generi e abilità.
Sarà possibile inviare la propria candidatura per le posizioni dedicate ai Laureati, ai seguenti link entro Lunedì 4 Novembre:
Offerte riservate a diplomati
Se desideri anticipare il Tuo ingresso nel mondo del lavoro, cogli questa opportunità!
Le risorse selezionate verranno inserite nella rete commerciale ubicata in Puglia, con l’obiettivo di acquisire il ruolo di Gestore di clientela.
Attraverso un piano lavorativo/formativo basato sulla job rotation, si potranno acquisire le competenze necessarie per proseguire con successo un percorso professionale così articolato:
- sviluppo delle competenze tecniche e trasversali mediante la partecipazione a percorsi formativi finalizzati ad acquisire le conoscenze di base e migliorare l’approccio relazionale con la clientela, affinando le tecniche di comunicazione e di negoziazione;
- piano di rotazione in filiali di diverse dimensioni e tipologia di clientela, fornendo un supporto alle attività operative, al fine di consolidare le competenze utili per ricoprire il ruolo di gestore commerciale in un contesto di squadra.
Retribuzione & Benefit
- Contratto di lavoro CCNL Credito area impiegatizia
- Benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni pasto, polizza sanitaria, previdenza integrativa
Ambiente di lavoro
- Un’azienda che valorizza le persone, investendo sul territorio
- Un contesto dinamico e inclusivo
- Un percorso lavorativo sfidante, che prevede l’interazione con molteplici funzioni aziendali
Inserimento, Formazione e Carriera
- Un inserimento completo e strutturato per conoscere la Banca, che alterna formazione d’aula, e-learning e training on the job
- Formazione continua durante tutto il percorso, finalizzata ad accrescere le competenze e favorire il successo professionale e personale
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU! La banca si impegna verso un ambiente di lavoro inclusivo, incoraggiando candidature da parte di persone appartenenti a tutte le etnie, generi e abilità.
Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione dedicata ai Diplomati, al seguente link entro Lunedì 4 Novembre: