Durante il colloquio di lavoro: cosa fare e cosa non fare

Guarda la clip e scopri cosa è meglio fare e non fare durante un colloquio di lavoro
Video
Qualche dritta per presentarti al top
Se vuoi apparire perfetto agli occhi del selezionatore non ti serve una pozione magica, basta seguire piccole, semplici (e spesso banali) norme di comportamento che ti possono aiutare a fare bella figura quando finalmente arriva. Però esistono delle piccole, semplici (e spesso banali) norme di comportamento che ti possono aiutare a fare bella figura quando finalmente arriva il fatidico giorno del colloquio in azienda. Come metterti rapidamente a tuo agio mentre attendi l'incontro con il selezionatore? È vero che è meglio non parlare di retribuzione in questa prima occasione? Quali domande potrebbero rivolgerti?

È  importante partire da subito nel modo migliore: ricordati di spegnere il cellulare, presentati con una stretta di mano convincente, dimostra un'attenzione costante al tuo interlocutore, sii pronto a spiegare anche esperienze che non ritieni del tutto positive o a impostare ragionamenti su domande che potrebbero in apparenza lasciarti spiazzato. 

Guarda la clip e scopri cosa è meglio fare e non fare durante un colloquio di lavoro

Scopri gli altri video-consigli di Adecco per trovare lavoro:

Articoli correlati

Colloquio di lavoro: domande tipiche e struttura

Come si svolge un colloquio di lavoro? Quali sono le domande più frequenti che vengono fatte ai candidati? Non farti trovare impreparato!

Altro
Come prepararsi al colloquio di lavoro

Come si svolge un colloquio telefonico? Non farti trovare impreparato, scopri come affrontarlo con i nostri consigli

Altro