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BPO Call Center

Libera le risorse interne e dedicati al core business grazie al servizio di Business Process Outsourcing per Contact Center.

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Quali sono i vantaggi del BPO per Call Center?

L’Outsourcing del call center consiste nell’esternalizzare, da parte di un'impresa, la gestione delle chiamate telefoniche a un’azienda esterna specializzata in servizi di contact center.

Affidarsi a un servizio di Outsourcing per esternalizzare le attività di call center della tua impresa consente di usufruire di numerosi e importanti benefici a livello di costi del personale e delle attrezzature necessarie oltre a migliorare produttività e competitività.

Alla gestione del Turnover ci pensiamo noi

I call center richiedono un impiego di risorse umane importante. Si tratta infatti di un’attività caratterizzata da un elevato turnover, con tutto quello che ne consegue in termini di reclutamento, assunzioni e formazione. L'età media degli operatori di call center è 30 anni: i dipendenti di età compresa tra i 20 e i 24 anni hanno una permanenza media di 1,1 anni, mentre i dipendenti di età compresa tra i 25 e i 34 anni hanno una permanenza media di 2,7 anni. Difficilmente un’azienda può sostenere questi numeri. Le società di BPO per call center, al contrario, possono farlo. E sono dotate di tutte le infrastrutture, tecnologie e software che l’attività richiede, e che un’azienda con un call center interno sarebbe costretta ad acquistare.

Ti offriamo tecnologie all’avanguardia

Il 56% dei call center prevede di investire nell'intelligenza artificiale, il 33% investe da tempo nell'automazione dei processi e il 31% utilizza le videochat. I call center in Outsourcing investono su strumenti e software necessari per la raccolta e analisi dei dati e per l’assistenza clienti. Questi strumenti, indispensabili per restare competitivi, per un’azienda che ha il suo core business in un altro tipo di attività, sono spesso troppo onerosi per essere sostenuti internamente.

Compliance e qualità sotto controllo

Un call center di terze parti ha l'esperienza e le risorse necessarie per soddisfare le esigenze di un’azienda in rapida evoluzione, incluso il servizio 24 ore su 24, il servizio fuori orario e un numero di operatori aggiuntivi durante le ore di punta.

Inoltre, i call center in Outsourcing dispongono di tutti gli strumenti atti a registrare le chiamate e a esaminare le prestazioni degli operatori, così da intervenire al bisogno, garantendo all’azienda un risultato sempre eccellente. Disponiamo inoltre di tutti i sistemi e procedure per la protezione dei dati e della privacy.

Le aree presidiate da Adecco

Nell’ambito del settore dei contact center, Adecco articola il proprio servizio di Business Process Outsourcing (BPO) nelle seguenti aree principali.

Supporto clienti e assistenza tecnica

I nostri professionisti si occupano della gestione delle chiamate in entrata e in uscita per fornire assistenza ai clienti su questioni di prodotto, servizio o supporto tecnico da remoto.

Raccolta dati, vendita, marketing e telemarketing

Prendiamo in carico la gestione di chiamate dedicate alla vendita di prodotti o servizi, promozioni, campagne di marketing telefonico e telemarketing; raccogliamo dati utili per la gestione aziendale come feedback clienti, dati di contatto aggiornati o dettagli di ordini; effettuiamo chiamate per generare lead o condurre sondaggi di mercato.

Gestione delle prenotazioni e attività Back-office

Forniamo supporto nelle attività di gestione delle prenotazioni di appuntamenti, riservazioni alberghiere, biglietti aerei, prenotazioni ristoranti, ecc.; gestiamo attività di tipo amministrativo che supportano la logistica e la gestione aziendale, come la registrazione di dati, l'elaborazione di documenti e reportistica.

 

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