Social Recruiting - Tips & Tricks

Trovi tutto su internet, ma non un lavoro? “Eppure”, dirai, “sono sempre di più le persone che ci riescono! Ma come fanno?” Nessun mistero! Semplicemente, proprio come quando cerchi qualcosa e non la trovi, devi solo fare un po’ di mente locale con qualche domanda mirata
Guide

Nel tuo caso alcune potrebbero essere:   


Come sfruttare le potenzialità del web per cercare lavoro? I social e professional network possono essere utili per entrare in contatto con i selezionatori? Quali sono gli elementi a cui prestare attenzione per presentarsi al meglio, costruire un’immagine digitale coerente con la propria professione o la posizione desiderata e monitorare le opportunità di lavoro a disposizione in Rete?

Per rispondere subito a tutte queste domande condividiamo con te "Social Recruiting: Tips & Tricks”, 10 mini-card di consigli per trovare lavoro con il web. 

Scopri altri suggerimenti di orientamento per il tuo lavoro e la tua carriera:

- Video pillole “Le faremo sapere” per trovare gli annunci di lavoro in linea con il tuo profilo, migliorare il tuo curriculum vitae e affrontare al meglio il colloquio di lavoro.
 
- I consigli di Adecco per scrivere un CV, scrivere una lettera di presentazione efficace, fare bella impressione al colloquio di lavoro.

- Le dritte per “Trovare lavoro coi social” , per sfruttare al meglio Facebook, Twitter e LinkedIn nell’ottica di migliorare la propria reputazione digitale e cercare lavoro nell’era del Social Recruting.

Articoli correlati

Lavorare all’estero: una grande sfida con tante opportunità

Quella di lavorare all’estero è una scelta che racconta quanto si è determinati a trovare la propria strada nella vita, ed è un’opportunità che in molti, giovani soprattutto, prendono in considerazione, sia per esperienze professionali a breve termine che con l’intenzione di un vero e proprio cambio di vita. Per trovare lavoro all’estero però è bene tenere in considerazione alcuni fattori che differenziano il mercato del lavoro italiano da quello di altri paesi, ed è necessario sapere come muoversi in un contesto culturale diverso. La tua esperienza di lavoro all’estero inizia anche con un’adeguata preparazione e con gli strumenti quali curriculum e lettera di presentazione. Sei pronto?

Altro
Digital Reputation e Social Recruiting
Digital reputation e Social recruiting: è importante mostrare sempre il "profilo" migliore
Altro