L’Unione Terra di Mezzo è composta dai comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto. L'Unione nasce per lo svolgimento di una pluralità di funzioni e servizi conferiti dai comuni aderenti riconoscendosi in un ambito territoriale ottimale per la gestione associata. Promuove lo sviluppo delle comunità locali che la costituiscono e concorre alla determinazione degli obiettivi contenuti nei piani e programmi comunali, provinciali, regionali, statali e dell’Unione europea e provvede alla loro specificazione ed attuazione avvalendosi anche dell'apporto delle formazioni sociali, sindacali, economiche e culturali presenti nel territorio.
L’azione amministrativa dell’Unione tende al costante miglioramento dei servizi offerti e all'allargamento della loro fruibilità, alla rapidità e semplificazione degli interventi di sua competenza. In particolare l’Unione assume il metodo e gli strumenti della programmazione, raccordando la propria azione amministrativa con quella degli altri enti pubblici operanti sul territorio; informa i rapporti con i comuni partecipanti e con gli altri enti pubblici al principio della leale collaborazione; riordina e semplifica le strutture organizzative dell'amministrazione; assume e gestisce i servizi pubblici locali ponendosi l'obiettivo del soddisfacimento dei bisogni dei cittadini secondo criteri di economicità, efficacia ed efficienza.
Offerte di Lavoro in Unione Terra di Mezzo
Per consultare gli avvisi di selezione clicca qui.
Per candidarti clicca qui e registrati:
N. 3 ISTRUTTORE DIRETTIVO, CATEGORIA D1 (La raccolta candidature si conclude il giorno 02/01/2023 alle ore 13.00)
N.5 ISTRUTTORE/ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CATEGORIA C (La raccolta candidature si conclude il giorno 12/01/2023 alle ore 13.00)