Permanent Placement: cos'è e le soluzioni di Recruitment Adecco

Se sei un’azienda alla ricerca di personale e stai cercando un’agenzia per il lavoro per essere supportata nella selezione di candidati qualificati puoi rivolgerti ad Adecco. Noi di Adecco offriamo infatti alle aziende un servizio di Permanent Placement. Ma di cosa si tratta? E quali sono i servizi di Recruitment previsti?

 

Permanent Recruitment: come funziona?

“Permanent Placement” significa letteralmente “collocamenti permanenti”, ovvero posizioni lavorative a lungo termine rivolte a candidati specializzati, Manager e profili professionali altamente qualificati. Le agenzie del lavoro come Adecco si occupano della ricerca e della selezione del talento e, qualora il colloquio lavorativo vada a buon fine, l’azienda si occuperà di assumere il nuovo dipendente con un contratto a tempo pieno o Part-Time, a seconda delle proprie esigenze.

 

Permanent Placement di Adecco

Hai un grande progetto aziendale da sviluppare ma ti manca il personale qualificato per realizzarlo? Si tratta di un valido motivo per utilizzare i servizi di Permanent Placement di Adecco.

Come agenzia per il lavoro, grazie alla vasta mole di candidati che gestiamo quotidianamente, siamo in grado di selezionare profili professionali specializzati in tempi rapidi e a seconda delle tue necessità aziendali. Inoltre, è più facile attrarre candidati competenti ed esperti con opportunità di impiego permanente, piuttosto che con offerte temporanee.

Scoviamo i talenti di alto livello rapidamente e i nostri reclutatori sono professionali ed efficienti. Il servizio di Permanent Placement di Adecco prevede diversi vantaggi:

  • Interview Call e prove scritte per valutare il candidato così da verificare che il profilo del talento sia in linea con le competenze richieste dall’azienda;
  • più tempo all’azienda da destinare alla preparazione dell’arrivo della nuova risorsa in azienda; noi ci occupiamo della ricerca del candidato e tu avrai più tempo da dedicare alla pianificazione delle attività in vista dell’arrivo del nuovo dipendente;
  • risparmio economico: il personale HR interno alla tua azienda non sarà bloccato nei processi di ricerca e selezione del personale e potrà così dedicarsi ad altre mansioni prioritarie.

I servizi di ricerca e selezione di Adecco per Permanent Placement integrano gli annunci tradizionali con attività di Head Hunting Recruiting confidenziali. Situazioni comuni in cui i nostri servizi possono essere un aiuto importante per trovare la persona giusta da assumere possono ad esempio essere:

  • reclutamento di profili manageriali;
  • reclutamento di profili specialistici;
  • reclutamento di profili altamente specializzati.

I servizi di Permanent Placement di Adecco sono inoltre attivi in tutta Italia.